Il secondo anno del Corso di Teatro interamente finanziato dall’Alts con i fondi del 5xmille si è concluso.
E’ stato un anno ricco di emozioni dove la formazione prevalentemente teatrale si è arricchita di interventi di canto, di teatro-terapia e del miglioramento del benessere psichico-fisico.
Un’intensa attività formativa che ci ha restituito qualcosa di prezioso e unico, un posto speciale dove vivere e condividere emozioni.
Le partecipanti al Corso hanno detto:
Una bella esperienza quella con l’Alts. È il primo anno che mi sono iscritta, grazie a mia cognata che me ne aveva parlato sempre con entusiasmo, suscitando in me curiosità ed interesse. Ebbene posso solo confermare la positività dell’esperienza. Il percorso di quest’anno ha riguardato il laboratorio teatrale a cui ho partecipato in gruppo, il nostro gruppo, composto da una decina di donne sotto la direzione della nostra bravissima e amabile maestra Katia è stato un percorso liberatorio e sempre divertente che ha stimolato in me la voglia di esserci e di continuare a partecipare anche oggi in pieno periodo di lockdown, quando ho incontrato attraverso incontri-video, altre persone stupende.
Amalia
Ho iniziato a far parte della ALTS due anni fa a seguito della mia malattia. Ho conosciuto persone bellissime d’ animo e seguito corsi dove mi hanno aiutato a crescere, affrontare problemi e a rilassarmi…fra queste ho scoperto un attività bellissima che è completa nel dare vita all’animo, il teatro!La nostra insegnante, Katia, una ragazza speciale, capace di cogliere le nostre debolezze e renderle un punto di forza, capace di far venir fuori lati di noi che neanche si immaginava, maestra a far emergere e mettere in scena casistiche per noi dure da affrontare nella realtà… ma lei riesce a rendere TUTTO leggero, affrontabile. Sono felicissima di far parte di questo magnifico gruppo… una nuova famiglia dal 24/4/2018.!!!
Roberta
Grazie Alts per avermi fatto tanto divertire al corso di teatro tenutosi nella nostra Associazione e un grande plauso alla nostra maestra Katia che oltre a farmi capire con il suo semplice e giocoso insegnamento come comportarsi in palcoscenico ha saputo farci sentire insieme alle altre volontarie una bella, grande e unita famiglia. Forse esiste lo zampino di un AIUTO.
Anna
Ho frequentato il corso di recitazione all’ALTS con Katia la nostra insegnante giovane e bella , premetto che faccio parte di questa associazione dal 2011 quindi conosco bene tutte E’ stato sempre piacevole ritrovarci in tante iniziative ma quella di recitazione è stata importante e piacevole abbiamo messo fuori noi stesse il nostro animo senza freni e reticenze e nello stesso tempo divertendoci molto ! Bello il nostro gruppo di artiste da ripetere spero x il prossimo anno! Tvb Prof ❤ PS: Katia tu mi hai capita dal primo momento
Lia
Per un attimo ti allontani dal mondo reale e ti vesti di panni che tu non hai mai creduto potessero entrati.
Sara
Ricordo la mia prima reazione: “Io ad un corso di teatro? Non fa per me, non sono capace, non mi serve…”. Poi, per curiosità, ho provato. Si recita? Si, anche. Ma, soprattutto, si conosce quello che di sé mai si era visto in modo così evidente, ci si confronta e ci si aiuta in un modo unico e nuovo, senza le solite frasi che non si vogliono più ascoltare, ci si libera di macigni che non era facile lasciar andare… E ci si diverte, e anche tanto. Si ride come non si ricordava più di saper fare. Emozionandosi, si scopre che il teatro può anche dare un senso alla propria vita(parafrasando il grande Eduardo), ribaltando i ruoli. Grande merito alla nostra sensibile e capace prof. Katia ed all’Alts, che non ci ha lasciato mai sole, neppure durante questa pandemia. Grazie❤
Valeria
Un corso di teatro che ci ha arricchite tanto…..è stato un incontro il giovedì che aspettavo con ansia…il divertimento era assicurato e potevamo esprimerci come più ci piaceva!
Irene
Partecipare al corso di teatro organizzato dall’Associazione Alts è stata una esperienza unica. Mi sono divertita ma ho anche potuto analizzare le problematiche che sono emerse. Grazie.
Vera
L’Alts un’Associazione a sostegno delle donne a 360°. Anche quest’anno abbiamo potuto trarre beneficio in modo competente e gratuito di un corso di teatro. Corso organizzato in modo eccellente dall’Associazione grazie alla splendida collaborazione dell’insegnante Caterina, una donna, una garanzia. Caterina ha condotto tutte noi in un turbine di emozioni speciali, dove quell’incontro settimanale faceva diventare più leggero il bagaglio emozionale che ci portavamo sulle spalle. È stato un laboratorio teatrale all’insegna del divertimento, dell’allegria e senza distinzioni di età. Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che mi avete donato in questo periodo.Un caloroso grazie va all’associazione Alts, a Concetta, a Caterina e ultimo, ma non meno importante al Presidente Dottor Uccello. Grazie mille.
Flora